BIOMUTANT
Il sistema di combattimento in stile arti marziali ti garantisce la massima libertà di movimento mentre effettuerai concatenazioni con armi a distanza, armi corpo a corpo e poteri delle mutazioni. Espandi il tuo ventaglio di possibilità apprendendo le forme di combattimento del Wung-Fu tramite la progressione e gli insegnamenti dei maestri che incontrerai; così facendo il combattimento risulterà sempre fresco e appagante.
Fabbrica armi con una libertà pressoché infinita: combina le parti più disparate per creare armi uniche da taglio o da impatto a una o due zampe. In alternativa, puoi costruire revolver, fucili automatici, semiautomatici e fucili a pompa, a cui poi aggiungere modifiche come cavatappi, moduli a batteria per motosega e fiale contaminate per donare versatilità al tuo arsenale. Incontra bizzarri personaggi pronti a realizzare per te creazioni fantastiche, come ali bioniche e jump-pack, oppure modifiche per il tuo automa, la tua spalla giocattolo nata dai rottami!
"Libertà" è anche la parola d'ordine per l'equipaggiamento; non solo quando devi scegliere quali armi imbracciare, ma anche per quanto concerne il tipo di attrezzatura da indossare. Equipaggia una maschera antigas e una bombola d'ossigeno per esplorare la Zonamorta, vestiti termoresistenti per avventurarti nelle aree gelide o abbigliamento protettivo per affrontare le creature bio-contaminate. La scelta è tua.
Esplora il mondo e ciò che si nasconde sotto la sua superficie a piedi o a bordo di mech, jet a propulsione, palloni aerostatici o cavalcature uniche. Perlustra le morenti terre selvagge e la rete di tunnel e bunker del sottosuolo, e spingiti fino alle montagne o alle isole più remote dell'arcipelago. Ti attendono innumerevoli scoperte, misteri da risolvere, creature da affrontare e personaggi variopinti da incontrare in questo mondo colorato e pullulante di vita.
Le tue azioni giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo di una storia in cui il mondo è sull'orlo del baratro: una piaga sta corrompendo la terra, mentre le radici dell'Albero della Vita grondano sangue e morte. Le tribù sono divise, in cerca di qualcuno abbastanza forte da riunirle o annientarle per sempre...
A raccontare ogni passo del tuo viaggio c'è un narratore, ma sono le tue azioni e le tue scelte a decidere come la tua storia di sopravvivenza deve concludersi.