Chernobylite
Chernobylite è un GDR di sopravvivenza horror fantascientifico sviluppato da The Farm 51. Il gioco è ambientato nella iper-realistica scansione in 3D delle terre desolate della zona d'esclusione di Chernobyl. Giocherai nei panni di Igor, un fisico ed ex-impiegato della centrale nucleare di Chernobyl, di ritorno a Pripyat per indagare sulla misteriosa scomparsa della sua fidanzata, avvenuta 30 anni prima.
Sopravvivere nella Zona non è facile e ogni giorno comporta nuove sfide, dato che i compagni muoiono e le risorse diminuiscono. Evita di farti scoprire grazie agli abbattimenti furtivi oppure combatti aprendo il fuoco a tutto spiano. Il pericolo si nasconde dietro ogni angolo.
Costruisci una base da dove pianificare le tue operazioni ed escursioni giornaliere. Utilizza le postazioni di lavoro per creare gadget, trappole e armi. Altrimenti puoi modificare gli equipaggiamenti che hai perché si adattino meglio ai tuoi bisogni.
I compagni sono fondamentali per garantire la sopravvivenza e una risoluzione al tuo viaggio. Ogni giorno dovrai pianificare attentamente e assegnare le risorse e i compiti ai tuoi compagni.