Ambientato nell'universo di Cyanide & Happiness, giochi nei panni di uno strano e impopolare orfano dai capelli rossi. Il tuo obiettivo è salvare il mondo guardando, toccando e parlando con ogni cosa.
Sei Coop "Go Away, Weirdo" McCarthy e tutto ciò che vuoi fare è rendere il mondo un posto migliore. Il problema è che non hai amici, la scuola fa schifo, non riesci a trovare una ragazza da portare al ballo, tutti ti bullizzano (compresi i tuoi insegnanti) e ogni tuo sforzo peggiora le cose. Riuscirai a sopravvivere alla fine della scuola? Chi ti amerà? E poi, meriti di essere amato? Perché questo gioco si chiama Freakpocalypse? Trova le risposte a queste e ad altre domande osservando, parlando e toccando tutto ciò che trovi nell'universo di C&H.
In questa avventura punta e clicca, prenderai il controllo di Coop nella sua missione per diventare l'eroe che ha sempre voluto essere aiutando gli abitanti di Netherton! Parla, tocca e guarda qualsiasi cosa presente nell'ambiente! Quell'orologio così sexy? Chiedigli se ti accompagnerebbe al ballo di fine anno! Quel pezzo di frutta marcia? Toccalo!
Abbiamo già parlato del fatto che potrai incontrare una quantità impressionante di tipi strani e amici provenienti da alcuni dei tuoi corti animati preferiti, tutti completamente doppiati in inglese? Rifatti gli occhi con alcune facce familiari mentre raccogli, trovi e ti diverti nell'ambiente che ti circonda! Incontra personaggi famosi come Ted Bear, Shark Dad, Señor Cleanfist e altri!
Ai cittadini di Netherton serve aiuto. Molto, MOLTISSIMO aiuto. Fortunatamente (?) per loro c'è Coop! Goditi l'esperienza di gioco completa trovando pennarelli pericolosi, comprando bibite congelate e cercando di alleviare la miseria della gente (o quanto meno cerca di farti odiare di meno)!
Netherton è... affascinante, se cerchi nei posti giusti! Esplora la città e scopri tantissimi abiti diversi, easter egg e dettagli nascosti evitando di farti uccidere da tipi eccentrici e bulli! Sblocca degli obiettivi speciali in base a quanto bene (o male) riesci ad esplorare!
Rimanendo fedele al suo caratteristico stile grafico, Freakpocalypse include dei corti animati che ti riporteranno alla serie da cui è nato tutto! Inoltre, potrai ascoltare tracce originali e orecchiabili che daranno vita (o morte) all'atmosfera!
È possibile completare la storia principale di Coop in poche ore, ma se vuoi esplorare di più e visitare tutta Netherton, ci vorrà molto di più, forse addirittura giorni!