Darkwood
Sopravvivi agli orrori di Darkwood mentre esplori un mondo in continuo mutamento di giorno e cerchi un riparo per superare la notte. Raccogli risorse essenziali, costruisci le tue difese e prega che arrivi l'alba.
Gli abitanti dei boschi hanno in serbo una serie di missioni oscure e ricompense per chi è abbastanza coraggioso da assecondare le loro richieste. Tuttavia, questi contorti abitanti della foresta sono spesso in conflitto tra loro e dovrai prendere decisioni difficili. La storia cambierà in base alle tue scelte mentre scopri lentamente i misteri di Darkwood. Condanneresti un intero villaggio nella speranza di ottenere una ricompensa da una creatura o cercheresti di aiutare la fetta rimasta dell'umanità?
Dalle catacombe infette alle fetidi paludi, i luoghi, le missioni e gli incontri di Darkwood sono tutti accuratamente realizzati a mano. Tuttavia, a ogni nuova partita, i boschi e i luoghi di interesse si trasformeranno, così non sarai mai del tutto certo del sentiero intrapreso e offrendoti al contempo nuove opportunità ogni volta.
Non ci sono indicatori di missione né indicazioni passo passo: dovrai imparare e sperimentare per conto tuo. L'esplorazione continua e la comprensione di questi boschi sempre più sinistri e dei loro abitanti saranno fondamentali per la tua sopravvivenza, mentre altri personaggi o gruppi potrebbero avere obiettivi in contrasto con i tuoi. Ricorda: non fidarti di nessuno.
Raccogli strani funghi, carne e altre stranezze del bosco e portale al tuo nascondiglio per lavorarle. Scegli se sbloccare potenti mutazioni come l'invisibilità quando rimani immobile o la capacità di rigenerarti divorando il legno, ma attingere al potere di Darkwood comporterà anche delle vulnerabilità.
Pur brandendo disperatamente un'asse o sparando con fucili d'assalto, sopravvivere a Darkwood diventerà sempre più difficile man mano che ti addentri. Ci sono una miriade di armi da trovare e da fabbricare, e gli abitanti meno affamati della foresta potrebbero essere disposti a commerciare. Il tuo nascondiglio fornirà potenziamenti e miglioramenti al tuo arsenale, oltre a permetterti di produrre soluzioni meno convenzionali come le bombe molotov. Ovviamente, a volte la miglior difesa è quella che non richiede la tua presenza, e catene, trappole per orsi o barili di petrolio esplosivi potrebbero proteggerti al meglio mentre fortifichi il tuo nascondiglio per ogni notte.
Quando il sole tramonta, l'ostilità dei boschi diventa letale e dovrai cercare riparo in uno dei tanti nascondigli che scoprirai durante i tuoi viaggi.