Un tempo, la Vallata delle Fiabe era un luogo fatto di storie, dove miti e favole prendevano vita... fin quando Malefica e Ade non hanno dilaniato la vallata. Sotto la guida della Custode delle storie, raggiungi la vallata e incontra eroi e cattivi che porteranno con sé epiche prove da superare, storie da ricomporre e amicizie da rinsaldare.
Una lotta per il potere tra la Signora di Ogni Male e il signore dell'Oltretomba ha dilaniato la vallata. Le terre sono state inondate dall'inchiostro e le storie sono state sparpagliate dal vento, perse sotto forma di mitiche creature di carta chiamate "ritagli". Non tutti stanno vivendo felici e contenti nella vallata... e toccherà a TE risanare queste storie e riportare la pace.
Scopri un mondo il cui tessuto è costituito da miti, favole e folklore mentre esplori i tre nuovi biomi che costituiscono la Vallata delle Fiabe. Dall'Archivio, in cui il paesaggio è intessuto di libri, al Persempre, un luogo di favole sovrastato dal castello di Malefica, fino a Mitopia, un mondo ispirato ai miti greci, in cui si staglia l'imponente Monte Olimpo, ciascun bioma contiene un ambiente completamente personalizzabile da decorare e rendere tuo con degli oggetti d'arredamento esclusivi.
Prendi il nuovo retino reale creato dalle fate e sfrutta la sua magia per catturare i ritagli nella vallata! Assembla i ritagli insieme per riscrivere la Vallata delle Fiabe e recuperare indimenticabili storie Disney e Pixar.
Aiuta Merida a ritrovare il tesoro perduto del clan DunBroch, esegui un'epica rapina con Flynn Rider, fai attenzione a non diventare un servitore di Ade... e affronta la Signora di Ogni Male, Malefica. Crea una casa per i tuoi nuovi amici nella vallata... o portali a vivere nella Dreamlight Valley!