DOOM (1993)
Sviluppato da id Software e originariamente pubblicato nel 1993, DOOM è stato il gioco che ha lanciato e reso popolare il genere degli sparatutto in soggettiva, stabilendo uno standard per tutti i titoli a venire. Nel 2019, una versione migliorata è stata pubblicata per PC, console e dispositivi mobili. Ora puoi avere la versione migliorata del gioco base insieme ai contenuti aggiuntivi in un unico prodotto.
Sei un marine (uno dei migliori sulla Terra) recentemente assegnato al complesso di ricerca della Union Aerospace Corporation (UAC) su Marte. In seguito a un malfunzionamento del teletrasporto della UAC tra le lune marziane Phobos e Deimos, accade qualcosa di impensabile: si apre un portale per l'Inferno. La base viene invasa dai demoni e i tuoi compagni marine sono morti; dovrai farti strada combattendo per sopravvivere!