Crea il tuo impero nel mondo delle formiche, costruendo formicai estesi e gestendo un'intricata gerarchia in questo gioco che porta sotto la lente del microscopio il genere della strategia in tempo reale. Controlla diverse specie di formiche guerriere in intense battaglie, comanda le tue operaie per costruire e rifornire una base in continua espansione e proteggi la tua regina a ogni costo mentre ti destreggi tra le minacce e le opportunità uniche del mondo degli insetti.
Centinaia di insetti guerrieri si affrontano in uno scontro di mandibole digrignanti mentre l'artiglieria con acido formico scaglia i suoi proiettili. È calata la notte e le ultime operaie stanno tornando di corsa sottoterra, schivando i coleotteri per portare il cibo al formicaio. Le scorte sono esaurite e, senza ulteriori rifornimenti, i rinforzi non si schiuderanno in tempo per la guerra in corso tra gli Empires of the Undergrowth.