Faaast Penguin è giocabile gratuitamente, gli acquisti all’interno del gioco non sono necessari.
È possibile divertirsi con tutti i contenuti del gioco senza dover acquistare oggetti a pagamento.
Nel caso dei servizi a pagamento di Faaast Penguin tramite Epic Games Store, viene utilizzata l'apposita piattaforma di Epic Games.