FINAL FANTASY VII REBIRTH
Il flusso vitale costituisce il ciclo stesso dell'esistenza; tutta la vita nata dal pianeta ritorna alla sua origine. Tuttavia, la malvagia compagnia elettrica Shinra estrae questa linfa vitale sotto forma di mako e la usa largamente come combustibile.
Dopo una feroce battaglia, l'ex-SOLDIER Cloud Strife e i suoi compagni Tifa, Aerith, Barret e Red XIII fuggono da Midgar, la città della mako, e si avventurano nel vasto mondo. Così inizia un viaggio per tutto il pianeta, cavalcando i chocobo su pianure vaste e impervie e visitando luoghi familiari alla ricerca dell'eroe caduto, Sephiroth. Il momento culminante del viaggio del gruppo sarà nella "città dei Cetra" dell'originale FINAL FANTASY VII.
Allo stesso tempo, il SOLDIER di 1ª classe Zack Fair trascina il suo corpo malconcio tra le terre desolate che portano a Midgar, supportando il suo buon amico delirante a causa di una grave intossicazione da mako. Oltre il confine tra vita e morte, vede una spaccatura sinistra che si espande nel cielo.
La Coalizione anti-Shinra, una potenza emergente sostenuta dal governo provvisorio di Wutai, dichiara guerra.
Un gruppo di misteriose figure con tuniche nere portano con loro i resti di Jenova, una calamità proveniente da un altro mondo, per motivi sconosciuti.
Dopo aver percepito che il pianeta sta per entrare in crisi, degli antichi guardiani, le "Weapon", iniziano a svegliarsi all'interno del flusso vitale.
Nel frattempo, le macchinazioni di Sephiroth, l'arcinemico di Cloud, fanno in modo che i destini di innumerevoli persone si intreccino, e riscriveranno la storia intera.
Il progetto remake di FINAL FANTASY VII usa tecnologie all'avanguardia per portare FINAL FANTASY VII, il leggendario GdR che ha incantato tutto il mondo, a una nuova generazione di giocatori, offrendo loro una reimmaginazione della celebre storia.
FINAL FANTASY VII REMAKE, il primo gioco della trilogia, è uscito nel 2020 ed è stato accolto con un entusiasmo senza precedenti dalla critica, vendendo più di sette milioni di copie in tutto il mondo. Adesso il secondo gioco, FINAL FANTASY VII REBIRTH, narra la storia al centro della trilogia, ed è già stato accolto positivamente dalla critica.