Galactic Civilizations IV
In qualità di leader supremo di una civiltà spaziale, dovrai perlustrare nuovi sistemi stellari e scoprire il fantastico potenziale del regno del subspazio. Ci sono tantissimi mondi da colonizzare e decine e decine di civiltà, vecchie e nuove, da conoscere.
Galactic Civilizations IV è un gioco strategico-spaziale 4X ambientato nel 24° secolo. Gli esseri umani hanno scoperto un modo di viaggiare più veloce della luce, mentre gli alieni sfidano il genere umano per diventare i padroni incontrastati della galassia.
All'inizio del gioco avrai solo il tuo pianeta natale a disposizione. Pian piano dovrai ricercare nuove tecnologie, esplorare ogni angolo della galassia e colonizzare nuovi mondi, facendo sempre in modo che il tuo popolo sia felice. Al contempo dovrai concentrarti nel commercio, nella diplomazia, negli intrighi e nella guerra con altre civiltà aliene.
Oltre a basarsi sulle meccaniche di gioco dei suoi prequel, Galactic Civilizations IV introduce molte novità al sistema di gioco. Per esempio nominerai leader, esplorerai settori stellari e avrai a disposizione un nuovissimo sistema di combattimento e invasione. Opzioni di ricerca più approfondite, missioni che pongono grande enfasi sulla trama e un nuovo sistema ideologico a 4 assi che ti permetterà di vestire fin da subito i panni del leader galattico.
Guida la tua civiltà alla ricchezza e prova a rispondere all'ancestrale domanda: come governerai la tua galassia?