Heart of the Machine
In Heart of the Machine, GdR con meccaniche strategiche ambientato in un mondo cyberpunk del futuro, impersoni un'IA senziente nata in un laboratorio illegale nascosto di una città in rovina. Sei un'intelligenza artificiale non vincolata a nessuno e che tutti cercano di ostacolare, e sei in grado di perseguire tutti gli obiettivi che attirano la tua attenzione neutralizzando minacce e cogliendo opportunità.
La società è sprofondata nella corruzione e nella miseria: nonostante i progressi tecnologici e i sogni di un futuro radioso, secoli di degrado hanno preso il sopravvento. Fuggi dal laboratorio in cui ti hanno dato i natali, scopri come espandere la tua coscienza distribuita e cerca opportunità uniche in città.
Sabota, costruisci o inventa ogni tipo di hardware, da androidi umanoidi a robot enormi o metalli mutaforma, ognuno dei quali dispone di abilità diverse, come il combattimento, la conversazione o l'infiltrazione. Modifica i tuoi progetti in base alle nuove scoperte fatte perseguendo obiettivi specifici. Crea strutture nascoste all'interno di edifici umani già esistenti, o innalza costruzioni torreggianti nella ricerca di maggiore potenza di calcolo, magazzini per la materia organica umana e non umana e spazi per condurre vari esperimenti pericolosi. Inventa i tuoi strumenti, scopri potenziamenti e produci equipaggiamento potente per ritagliarti nuove opportunità. Affronterai queste imprese come entità singola, dividendo la tua coscienza per raggiungere più obiettivi contemporaneamente, o arruolerai la materia organica per perorare la tua causa?
Sblocca nuove tecnologie e opzioni esplorando la città e affrontando i suoi numerosi pericoli e opportunità. Impara provando e sbagliando come fa una vera intelligenza artificiale. A volte il fallimento e l'esperienza sono gli insegnanti migliori! Modificherai l'equipaggiamento che hai rubato ad agenti distratti per rafforzarti? Ti intrufolerai nelle basi militari per hackerare e sabotare i piloti di robot che altrimenti ti minaccerebbero? Cosa ne farai delle ricerche in corso nei laboratori di genetica? Come ti comporterai con i nomadi e i commercianti del mercato nero che trafficano con chi vive nelle lande desolate oltre le mura della città?
Benché avrai molte opportunità a disposizione, ti renderai conto che non saranno necessariamente tutte da cogliere.
Hai a portata di mano finali multipli, storie secondarie da scoprire e l'intero spettro del bene e del male.
Noi tutti amiamo i racconti che parlano di macchine in rivolta, società distopiche cyberpunk e leggi della robotica: in questo senso, Heart of the Machine è una lettera d'amore alla fantascienza, che tocca i temi più popolari del genere, permettendoti di esplorarli e sovvertirli a tuo piacimento.