Una storia ambientata prima dei drammatici eventi di Jurassic World Il Dominio di Universal Pictures e Amblin Entertainment, in cui vivrai il calore del Mediterraneo e gestirai diverse strutture dedicate ai dinosauri in tre località permanenti. Scopri nuove, spettacolari specie preistoriche, tre nuove isole, edifici dettagliati ispirati a Malta e una campagna tutta nuova in Jurassic World Evolution 2: espansione Il Dominio Malta.
Aiuta a gestire una nuova impresa a Malta, prima degli eventi di Jurassic World - Il dominio. Affianca Cabot Finch e i protagonisti del film, come Kayla Watts (doppiata in italiano da Benedetta Degli Innocenti, DeWanda Wise nella versione originale), Soyona Santos (doppiata in italiano da Elena Perino, Dichen Lachman nella versione originale), Barry Sembène (doppiato in italiano da Simone Mori, Omar Sy nella versione originale) e Lewis Dodgson (doppiato in italiano da Massimo Rossi, Campbell Scott nella versione originale) e allestisci parchi in tre località del Mediterraneo.
Crea nuovi parchi contenenti affascinanti edifici ispirati direttamente dal film, tra cui il nuovo Acquisition Centre, la galleria panoramica, l'hotel e molto altro ancora. Fai accomodare i tuoi ranger, le tue unità veterinarie e le tue squadre di cattura in veicoli dallo stile tutto nuovo e metti in risalto il tuo parco aggiungendo nuove decorazioni. Costruisci in tre nuove ambientazioni nel Mediterraneo, una delle quali vanta una laguna naturale. Tutti gli edifici di Malta possono essere utilizzati nella modalità sandbox.
Forse ancora più pericoloso del cugino Velociraptor, l'Atrociraptor ha un corpo più massiccio e un muso più squadrato. Essendo uno dei vanti della InGen, la colorazione varia molto da un esemplare all'altro.
Un erbivoro basso e tozzo, con potenti zampe anteriori e una testa dalla forma inusuale, vissuto circa 250 milioni di anni fa. Il Lystrosaurus è noto per il suo becco dotato di zanne, che utilizza per mordere la vegetazione.
L'Oviraptor, un piccolo predatore dalla cresta distintiva, ha un inconfondibile aspetto piumato. In origine si credeva rubasse le uova degli altri dinosauri, tanto da soprannominarlo "ladro di uova", ma oggi sappiamo che era un onnivoro dalla mandibola potente, nonostante le dimensioni.
Un minuscolo carnivoro e uno dei tirannosauroidi più piccoli mai esistiti, il Moros Intrepidus ha delle dimensioni ridottissime rispetto al suo più famoso parente, il T-Rex. Nonostante la sua bassa statura, è un predatore agile e svelto.