La tua auto è al centro di tutto ciò che fai in Need for Speed Payback. Migliora continuamente le tue prestazioni con ciascuna delle cinque diverse classi di auto (corsa, derapata, fuoristrada, accelerazione e fuga) per ribaltare la situazione contro gli avversari in ogni gara, missione o sfida.
Gioca con tre personaggi uniti da un solo obiettivo: la vendetta. Tyler, Mac e Jess vogliono pareggiare i conti e disputare la gara finale per sconfiggere la Loggia, un avversario all'apparenza invincibile. Affronta la polizia con intensità crescente, gareggia contro gli avversari in città e attraversa montagne, canyon e deserti, sia su asfalto che nel fuoristrada.
Vinci alla grande con il nuovo gameplay che bilancia rischi e ricompense. Gli inseguimenti con la polizia non sono mai stati così intensi e la posta in gioco non è mai stata così alta. Sfida amici o potenziali rivali con le raccomandazioni di Autolog durante gli eventi o affrontali nel classico testa a testa per le classifiche online.