Orwell: Keeping an Eye on You
Orwell è un nuovo programma di sicurezza governativo che ha il potere di ispezionare la presenza online di ogni persona nella nazione. Può monitorare tutte le comunicazioni personali e accedere a qualsiasi computer. Per preservare la privacy dei cittadini, ricercatori umani esaminano i dati scoperti da Orwell e decidono quali informazioni passare alle forze di sicurezza e quali scartare.
Sei la persona selezionata tra migliaia di candidati a essere il primo ricercatore umano di Orwell. In seguito a un attacco terroristico che ha sconvolto Bonton, la capitale della nazione, tu e Orwell siete messi immediatamente alla prova. Partendo da una sola persona sospettata dovrai aiutare le forze di sicurezza a costruire e profilare una rete di potenziali colpevoli.
Ma queste persone sono veramente terroristi? Cosa dicono su di loro le informazioni che riveli a Orwell? Cosa faresti se scoprissi informazioni che nemmeno i loro cari conoscono? Qual è il vero prezzo di mantenere la sicurezza a cui aspira la nazione?
Cerca su pagine web, rovista tra post sui social media, profili di siti d'incontri, articoli d'informazione e blog per trovare i responsabili di una serie di atti di terrorismo.
Trova i terroristi in modo che i cittadini della nazione possano dormire al sicuro, sapendo che Orwell veglia su di loro.
Fai attenzione, Orwell include un linguaggio maturo in più punti del gioco e tratta temi maturi non adatti ai giocatori più giovani.