Axis Operations - 1940
Gli Alleati si preparano all'inevitabile in seguito alla sbalorditiva sconfitta della Polonia che ha sconvolto il mondo. Il Corpo di spedizione britannico è sbarcato sul continente, le forze belghe e olandesi presidiano le fortificazioni e il tanto decantato esercito francese mobilita i suoi formidabili carri armati pesanti.
Dopo che i piani tedeschi sono caduti nelle loro mani durante l'incidente di Mechelen, gli Alleati pensano di essere pronti per la tempesta in arrivo. In realtà non hanno idea di cosa stia per accadere mentre la Germania dà il via al piano di Von Manstein per conquistare l'Europa occidentale!
Come previsto dal piano di Von Manstein, toccherà a te eseguire una serie di attacchi a sorpresa contro le forze degli Alleati. Agli assalti dei paracadutisti oltre le linee nemiche si aggiunge anche l'opportunità speciale di distruggere le forze aeree avversarie... mentre sono ancora a terra! Colpisci rapidamente e i tuoi Stuka e Messerschmitt potranno bombardare e mitragliare i velivoli nemici, facendoli a pezzi prima che possano capire cosa sia successo.
Comanda nuovamente le forze della Wehrmacht nel proseguimento della campagna Axis Operations di Panzer Corps 2. Riunisciti con i tuoi fedeli comandanti e, come caratteristica aggiuntiva, preparati a combattere al fianco di uno dei più grandi generali tedeschi della storia, Erwin Rommel. Unisciti alla 7. Panzer-Division di Rommel per farti strada devastando i Paesi Bassi, la Francia e ben oltre in questo terzo capitolo della campagna Axis Operations.
Esplora battaglie note e meno note della seconda guerra mondiale attraverso vari scenari e missioni con obiettivi bonus presi direttamente dalle pagine della storia. Oltre ai normali combattimenti ti verranno assegnati degli obiettivi come lanciare delle coraggiose infiltrazioni di paracadutisti, cercare una Panzer-Division perduta, osservare gli sforzi italiani in Albania e forse invadere addirittura le coste della Gran Bretagna, se avrai il coraggio di sfidare gli inglesi nella loro terra natia!
Completando gli obiettivi bonus e raggiungendo vari gradi di vittoria otterrai dei Commendation Point che puoi spendere per ottenere una serie di ricompense uniche come l'accesso alle scorte degli equipaggiamenti nemici conquistati, prototipi di veicoli speciali e addirittura la possibilità di convincere delle speciali assistenti o degli ufficiali realmente esistiti a unirsi al tuo esercito.
Dalla Norvegia ai Paesi Bassi, dalla Francia al Regno Unito passando per i Balcani, i giocatori potranno nuovamente incontrare una grande varietà di avversari. Ti attendono molti campi di battaglia diversi, così come molteplici opportunità di conquistare e schierare gli equipaggiamenti nemici come se fossero tuoi.
Fai attenzione al ritorno del sistema Nemesis, dato che un certo comandante di divisione blindata di nome Charles de Gaulle potrebbe rivelarsi una vera spina nel fianco!
La fine del 1940 non costituisce la fine della campagna, ma è soltanto un anello di congiunzione. Al termine di Axis Operations - 1940, ai giocatori verrà presentata la possibilità di salvare le proprie forze principali, così che possano utilizzarle nel capitolo successivo della campagna Axis Operations.