Return to Monkey Island
"Return to Monkey Island, sviluppato in collaborazione con Lucasfilm Games, segna l'emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia delle leggendarie avventure grafiche The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge.
Sono passati molti anni dall'ultima volta in cui Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per ""attività criminali di marketing"".
Scambia battute con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari, ora gestite da nuovi e pericolosi capi. Poi prendi il mare ed esplora acque ignote per sfuggire a situazioni difficili. Enigmi intelligenti, circostanze bizzarre e botta e risposta devastanti si frappongono tra Guybrush e la gloria."
Traghettando il classico gameplay punta & clicca ai giorni nostri, gli intrepidi pirati dovranno risolvere enigmi ed esplorare isole grazie all'intelligente evoluzione dei tradizionali comandi delle avventure grafiche. Grazie alle interazioni contestuali, i dialoghi ad albero interattivi e un sistema di inventario intuitivo, la via della pirateria non è mai stata così facile.
Esplora i confini ospitali ma non troppo di Mêlée Island, un luogo familiare dove la nuova gestione ha messo a dura prova vecchi amici e facce nuove. Avventurati in terre inesplorate come l'isola giustamente chiamata Terror Island e gli avamposti da brivido di Brrr Muda in cui stringerai alleanze e ti farai nuovi nemici.