Domande frequenti
Prima del lancio del Rogue Legacy originale abbiamo ricevuto tantissime idee dalla community tramite social media, e-mail e vari forum. I vostri commenti hanno portato a nuovi tratti e a modifiche che hanno reso più equilibrato e stabile il gioco. Abbiamo anche fan irriducibili che hanno creato mod e contenuti incredibili mantenendo vivo l'interesse per Rogue Legacy. Tutto questo coinvolgimento ha contribuito a dare a RL1 una direzione migliore e, per questo motivo, riteniamo che offrire ufficialmente Rogue Legacy 2 in accesso anticipato sia il passo successivo naturale da fare.
Aggiornamenti minori intermedi: poiché in Rogue Legacy 2 ci sono così tanti posti in cui aggiungere nuovi contenuti, il nostro piano è di farlo in modo incrementale, tra un aggiornamento importante e l'altro. La speranza è che queste aggiunte minori rendano più facile l'attesa del rilascio di grandi pacchetti di contenuti. Gli aggiornamenti minori includono nuovi tratti, nuovi incantesimi, nuove stanze, nuovi approfondimenti, nuove attrezzature e nuove rune.
Patch per la correzione di bug in qualsiasi momento: saremo naturalmente pronti a occuparci della risoluzione dei bug che potrebbero essere rilevati dagli utenti. Queste patch non sono programmate e la loro uscita dipende esclusivamente da quanti bug si verificano tra gli aggiornamenti e dalla loro gravità. RL2 ha molte parti in movimento e vogliamo assicurarci che l'esperienza dei giocatori sia il più fluida possibile.
La nostra attuale tabella di marcia fissa il lancio del gioco completo nel 2021, all'incirca un anno dopo l'uscita della versione in accesso anticipato. Ma non scommetterci, anche se ti piace giocare d'azzardo! Ci piacerebbe garantire una data, ma le cose cambiano perché anche i piani meglio concepiti hanno imprecisioni o semplicemente perché vogliamo assolutamente inserire nel gioco nuove fantastiche funzionalità inaspettate.
La versione completa di Rogue Legacy 2 avrà tutte le funzionalità e tutti i contenuti, con una narrazione conclusiva, tutti gli elementi di gioco e componenti aggiuntivi, come la localizzazione e gli obiettivi. Al momento non sono previsti incentivi per i primi utilizzatori, a parte la possibilità di poter giocare prima degli altri, contribuire a definire l'aspetto finale che avrà il gioco e riceverlo a un prezzo iniziale inferiore.
Rogue Legacy 2 è già in sviluppo da più di due anni perché volevamo essere sicuri di dare ai giocatori l'esperienza di gioco più completa possibile con un gioco incompleto. La maggior parte dei meccanismi è fatta, ma abbiamo bisogno di più tempo per creare più contenuti. Le funzionalità e i contenuti attualmente nel gioco sono riportati nell'elenco seguente. Detto questo, la risposta a questa domanda potrebbe cambiare poiché il gioco è in continuo sviluppo durante l'accesso anticipato. Faremo il possibile per mantenere aggiornato questo elenco.
Sì, il prezzo verrà aumentato due volte durante la fase di sviluppo. Se tutti i contenuti che abbiamo pianificato arrivano alla versione finale, Rogue Legacy 2 sarà grande più del doppio rispetto all'originale. Tuttavia, per tenere conto dell'incompletezza del gioco, intendiamo fissare il prezzo a tre livelli, man mano che vengono aggiunti sempre più contenuti. Il gioco sarà disponibile a un prezzo speciale per il lancio in accesso anticipato.
Ci aspettiamo che la community avrà un ruolo determinante in tutti gli aspetti dello sviluppo, dal gameplay alla trama fino alla stabilità tecnica. A livello di gameplay, riteniamo che, come accennato in precedenza, l'intrinseca espandibilità di Rogue Legacy si presti molto bene ai suggerimenti da parte della community.
Hai un'ottima idea per un nuovo tratto stravagante? Raccontacelo! Hai l'ispirazione di una nuova classe di personaggio? Non tenertela per te! Hai uno schema piramidale e sei sicuro che stavolta funzioni? Ci lavoriamo noi! Detto questo, l'accesso anticipato può essere un processo frenetico e perciò abbiamo creato una tabella di marcia che garantisca di non sviare eccessivamente e poter rilasciare il gioco nel periodo previsto di lancio. Teniamo anche molto alla storia e desideriamo sapere cosa ne pensano gli utenti e come possiamo migliorare la narrazione. E, naturalmente, i bug segnalati dai giocatori offriranno costantemente l'opportunità di rendere il più stabile possibile Rogue Legacy 2. Non vediamo l'ora di vedere che cosa escogitano i nostri fan per espandere il nostro piccolo angolo di universo roguelite.