RPG in a Box
Dai vita alle tue idee e alle tue storie! RPG in a Box è uno strumento di creazione accessibile per realizzare giochi e altre esperienze interattive in maniera facile e divertente.
RPG in a Box ti permette di trasformare facilmente le tue storie e le tue idee in giochi e altre esperienze interattive! Come suggerisce il nome, contiene tutto il necessario in un comodo pacchetto singolo. Il software è stato progettato seguendo un approccio divertente e adatto ai principianti, in modo da non richiedere alcuna nozione di programmazione o modellazione, garantendo al tempo stesso un'ampia gamma di personalizzazione e possibilità. Puoi esportare il tuo gioco in formato autonomo per Windows, Linux e macOS, in modo da permettere a chiunque di giocarci, anche senza possedere RPG in a Box!
Costruisci caselle, oggetti e personaggi da blocchi di pixel 3D (voxel) e animali con facilità grazie al sistema di animazione di fermo immagine basato su fotogrammi dell'editor. È possibile l'importazione di file MagicaVoxel (.vox), Qubicle (.qb) e PNG.
Crea mondi a griglia con le caselle realizzati da te, poi dai loro vita aggiungendo personaggi non giocanti e oggetti, usando l'intuitivo sistema di interazione e navigazione dell'editor.
Imposta e attiva eventi di gioco con l'editor di script visivo basato su nodi. Trascina e rilascia l'azione desiderata (non servono conoscenze di programmazione) oppure progetta manualmente "script veloci" usando Bauxite, il linguaggio di scripting personalizzato in stile Lua.