Scorn
Scorn è un gioco di avventure horror in prima persona ambientato in un universo da incubo, pieno di forme bizzarre e ambienti tetri.
Il gioco ruota intorno al concetto di "essere scaraventati in un mondo ignoto". Isolato e perduto in questo ambiente onirico, esplorerai diverse aree interconnesse in modo non lineare. Questo scenario inquietante è un vero e proprio personaggio a sé.
Scorn si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni area è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza sequenze animate che potrebbero distrarti dalla brutale realtà del mondo vivo in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: se non noterai qualcosa di importante nel corso dei tuoi viaggi, il gioco non ti mostrerà alcuna clemenza. Ogni cosa ha un motivo e uno scopo: devi solo scoprire quale.
I giocatori potranno provare un coinvolgimento migliore se avranno la piena consapevolezza della corporeità e del movimento del personaggio. L'interazione con il mondo è realistica: gli oggetti vengono raccolti con le mani (anziché galleggiare a mezz'aria), le macchine e gli strumenti vengono azionati impugnando i comandi, eccetera.