Supraland
Un mix tra Portal, Zelda e Metroid. Esplora, risolvi enigmi, sconfiggi mostri e scopri miglioramenti segreti e nuove abilità che ti aiuteranno a raggiungere nuovi luoghi. Tempo di gioco: 12-25 ore.
Dovrai esplorare un ampio universo interconnesso, caratterizzato da ostacoli inizialmente invarcabili, che potrai superare man mano che ti imbatti in nuove abilità. Una delle finalità principali di Supraland consisteva nel creare abilità altamente versatili che ti sorprendessero per il loro vasto impiego. Inoltre, se combini le abilità, aumenti ulteriormente le possibilità.
Gran parte del gioco verte sull'esplorazione del mondo sandbox alla ricerca dei suoi segreti. Spesso penserai di essere sul punto di oltrepassare i limiti e superare il progettista di livello, ma proprio in quei momenti troverai un forziere con un miglioramento particolarmente appagante. Supraland rispetta il tuo ritmo, senza estendere il tempo di gioco con illimitati oggetti semplici da collezionare.
La meccanica dei combattimenti si ispira ai classici sparatutto dal ritmo frenetico come Unreal, Doom e Quake, privilegiando gli attacchi e i salti ad alta velocità, con un colpo dietro l'altro in direzione delle orde di nemici in arrivo, senza mai doverti preoccupare della ricarica delle armi.