Musica, sfondi, suoni, effetti speciali... ogni cosa, inclusi i Tetrimino, pulsa, danza, brilla ed esplode in perfetta armonia con le tue scelte di gioco, rendendo ognuno dei 30+ livelli e delle 10+ modalità un'esperienza che vorrai ripetere all'infinito.
Più di 30 livelli diversi, ognuno con le proprie caratteristiche uniche: musica, effetti sonori, stile grafico e sfondi, che si evolvono seguendoti mentre giochi.
Include la nuovissima meccanica "Zone", con cui i giocatori possono fermare il tempo (e i Tetrimino in caduta) entrando nella "Zone"; lì possono salvarsi da un "Game Over" imminente o accumulare intere eliminazioni di linee per ottenere delle ricompense bonus.
I giocatori su piattaforme diverse possono unirsi facilmente alle stanze Friend Match grazie alla nuova funzionalità Room ID.
Tra le nuove modalità c'è "CONNECTED", nella quale tre giocatori possono fare squadra e connettere letteralmente le loro Tetris Matrices per combattere contro dei boss controllati dall'IA. "Zone Battle" è una partita uno-contro-uno di Tetris standard, ma con una svolta: la meccanica che ferma il tempo, la "Zone". "Score Attack" e "Classic Score Attack" sono due modalità competitive per giocatore singolo dove due giocatori competono separatamente per vedere chi otterrà il punteggio più alto.
La modalità spettatore è disponibile nei Friend Match. Una stanza può contenere fino a 8 persone. Gli spettatori possono usare emote durante la partita per animare la competizione.