Ti attendono nuove esperienze tutte da scoprire... o da creare! Esplora le possibilità offerte dai ritrovi personalizzati e dai rifugi, dove puoi alloggiare per un giorno o anche di più spaziando dal relax alla sfida. Programma attività o stabilisci regole speciali per il tuo rifugio, come quelle di eliminazione basate su abilità o relazioni che vedranno i Sims gareggiare per superarsi a vicenda. Sarà ancora più divertente per i Sims con il nuovo tratto "Competitivo"!
I Sims bambini possono sviluppare nuovi tratti vivendo momenti formativi e maturare sentimenti infantili verso i Sims che conoscono crescendo. Personalizza i parchi giochi modulari con scivoli e attività per un mondo di divertimento infantile! I bambini possono sfidarsi in giochi come nascondino e morra cinese, e perfino avere amici immaginari!
L'amore per il gioco nasce nell'infanzia e dura per tutta la vita. I Sims potranno cimentarsi con nuove abilità: papercraft, entomologia, tuffi e tiro con l'arco. Tutte queste attività sono adatte sia ai bambini che agli adulti, proprio come il trampolino, lo scivolo acquatico e il kayak. Esplora il mondo acquatico! I Sims adulti attivi si divertiranno ad allenarsi con le bici da spinning e i pesi liberi, oltre che a gustare un frullato rinfrescante grazie al nuovo frullatore.
Esplora i tre quartieri di Wanderwood Wilds, Crystal Valley e Jellyfish Junction nell'avventuroso scenario di Gibbi Point. Troverai meraviglie naturali come un geyser in eruzione, una baia bioluminescente e una laguna illuminata dalle meduse. Ogni quartiere di Gibbi Point ha il proprio rifugio (Campo Gibbi Gibbi, Rinasci & Risplendi e Cime Amorose), pronto ad accogliere i tuoi Sims fin da subito!