The Vanishing of Ethan Carter
Gioca nei panni di Paul Prospero, un detective del paranormale che riceve un'inquietante lettera da Ethan Carter. Intuendo che il ragazzo è in grave pericolo, Paul si reca nella casa di Ethan a Red Creek Valley, dove le cose si rivelano peggiori di quanto pensasse. Ethan è scomparso subito dopo un brutale omicidio, e ben presto Paul si renderà conto che quello non è l'unico omicidio locale su cui vale la pena indagare.
Ispirato al genere weird fiction (e ai racconti del macabro) dei primi del Novecento, The Vanishing of Ethan Carter mira a far evolvere significativamente la narrativa immersiva nei videogiochi. Sebbene incentrato su un detective privato e alcune sfide intellettuali, The Vanishing of Ethan Carter non è un gioco particolarmente pieno di enigmi. Il nostro obbiettivo è l'atmosfera, gli stati d'animo e l'essenziale umanità dei nostri personaggi.
Tuttavia, le scoperte non avverranno da sole o senza il tuo aiuto. Sfruttando l'abilità soprannaturale di Paul di comunicare con i morti e le tue capacità di osservazione, svelerai il mistero dietro a una scia di cadaveri, le radici di un'antica forza oscura nascosta a Red Creek Valley e il destino di un ragazzo scomparso.
Esplora e interagisci con il bellissimo ma infausto mondo di Red Creek Valley, creato con la rivoluzionaria tecnologia della fotogrammetria.
Conduci le investigazioni alle tue condizioni e al tuo ritmo. Il gioco non contiene alcun tipo di combattimento e le parti spaventose sono contraddistinte da una nota di inquietudine più che di terrore.