Perché è in accesso anticipato?
Abbiamo invitato i giocatori al playtesting di Timberborn sin dai primi mesi di sviluppo, nel 2018. Un city-builder con castori non è proprio un genere consolidato e i vostri pareri ci hanno aiutato a capire cosa funziona e cosa no. Grazie al vostro feedback, siamo riusciti a implementare le basi fondamentali e a ottenere un gioco divertente, che vogliamo rendere disponibile per tutti.
Prima del rilascio della versione completa, vogliamo aggiungere ulteriori contenuti e i giocatori dell'accesso anticipato ci aiuteranno a decidere in che direzione muoverci. Nel frattempo, Timberborn continuerà ad avere quell'odore di legno appena segato.
Probabilmente, l'accesso anticipato durerà almeno un anno. Abbiamo alcune idee su cosa vada fatto prima di rilasciare la versione completa (leggi sotto), ma il feedback dei giocatori sarà fondamentale per sapere meglio dove intervenire.
Timberborn si è evoluto in base ai desideri dei giocatori e sarà così anche durante l'accesso anticipato. I consigli dei giocatori ci orienteranno su quello che sarà necessario aggiungere in futuro.
In base ai feedback che riceveremo, potremmo aggiungere una nuova fazione di castori, nuove meccaniche relative all'acqua, un sistema scientifico espanso, nuove risorse, catene di alimenti freschi o addirittura qualcosa di completamente diverso, come un sistema di commercio.
Con l'avanzare dello sviluppo del gioco, il prezzo del gioco potrebbe aumentare durante o dopo l'accesso anticipato. Potrebbero esserci degli sconti stagionali durante l'accesso anticipato, incluso uno sconto sul prezzo di lancio per i primi utenti.
Prima di rilasciare qualsiasi aggiornamento principale, testiamo i nuovi contenuti nella versione sperimentale di Timberborn, aperta a tutti i giocatori. Leggiamo ogni feedback su tutti i nostri canali, incluso un server Discord ufficiale con oltre 35.000 utenti, in cui ci confrontiamo ogni giorno con la comunità. Per ciò che riguarda i bug, disponiamo di uno strumento per la segnalazione degli arresti anomali all'interno del gioco e uno strumento di tracciamento bug pubblico, con possibilità di aggiungere voti. Con la nostra comunità stiamo anche lavorando alla wiki ufficiale di Timberborn. Grazie al supporto ufficiale per le mod, ogni giorno sono disponibili sempre più contenuti creati dai giocatori, contribuendo a mantenere vivo l'interesse.