BR Class 20 "Chopper"
Sviluppata negli anni '50, la locomotiva English Electric Type 1 ha rappresentato il primo grande passo in avanti verso la trasformazione diesel della rete ferroviaria di British Railways. Dopo una serie di tentativi e di fallimenti, la Type 1 ha iniziato a dare i suoi frutti come locomotiva da 1000 CV (746 kW) e ne sono state prodotte 228 tra il 1957 e il 1968.
Nota: per poter utilizzare i contenuti di questo add-on, è necessario l'acquisto separato di Tees Valley Line. Poiché questo è parte della Preserved Collection, le funzionalità rimangono uguali all'edizione originale.