BR Class 33
Le prime BRCW Type 3 sono uscite dalle linee di produzione nel 1959 e hanno preso servizio nel dicembre dello stesso anno; la consegna del lotto iniziale di 65 locomotive è terminata nel 1961 e un secondo lotto nel 1962, per un totale di 98 locomotive suddivise in 3 principali varianti.
Un volta in servizio, le Type 3 sono diventate rapidamente uno dei pilastri della Southern Region e, iniziando dalla South Eastern Division, hanno offerto la loro qualità a passeggeri e a merci fino a Dover; trasporto d'acciaio tra Sheerness e Willesden, cemento, elementi di ingegneria e così via. Sono state utilizzate anche nel South West, dove è stato adattato un sottoinsieme di locomotive con multiple apparecchiature SR per permettere la movimentazione con locomotiva di coda da London Waterloo a Salisbury e Weymouth.
L'ampio successo della trasformazione dei servizi chiave nell'intera Southern Region ha permesso alla Class 33 di vivere a lungo ed è probabilmente il motivo per cui 29 esemplari sono sopravvissuti, con addirittura alcuni ancora dotati di certificazione per operare sulle tratte principali; un successo notevole per una flotta con un'anzianità di servizio di 60 anni. Due delle locomotive sopravvissute, la D6566 (33048) e la D6575 (33057) "Seagull", hanno trovato dimora sulla West Somerset Railway e continuano a fregiarsi della classica livrea BR Green.
Nota: per poter utilizzare i contenuti di questo add-on, è necessario l'acquisto separato di West Somerset Railway Route. Poiché questo è parte della Preserved Collection, le funzionalità rimangono uguali all'edizione originale.