Southeastern BR Class 465
Sali a bordo del mulo da soma dei pendolari di Londra e del Sud-Est dell'Inghilterra con l'iconica "Kent Link Networker", la BR Class 465/9, pronta a partire sulla Southeastern High Speed di Train Sim World 2.
Sviluppata e prototipata a metà degli anni '80, la famiglia Networker doveva essere la risposta della Network SouthEast all'invecchiamento del materiale rotabile per pendolari di varie linee in tutta Londra, in particolare delle tratte Great Western e Chiltern, e di quelle verso il Kent. Nonostante tutti gli sforzi, il profilarsi di un'era di privatizzazioni e difficoltà economiche fece sì che il programma Networker fosse realizzato solo in parte.
Un'unità che venne sviluppata con successo è stata la BR Class 465, che entrò in servizio nel 1992 sulle tratte tra Londra e il "giardino d'Inghilterra". C'erano due progetti distinti per le 465, quelli creati dalla BREL e quelli della Metro-Cammell. Queste ultime unità presentavano finestre di diverse forme, respingenti leggermente differenti e avrebbero avuto l'aria condizionata in cabina.
Nel 2005, un lotto delle Met-Cam Class 465 (consociute come 465/2) venne sottoposto a un'importante ristrutturazione, che comportò tra l'altro il rinnovo degli interni e l'aggiunta della prima classe, consentendo di offrire servizi suburbani esterni e di spingersi verso la costa del Kent. Queste unità rivisitate sono poi state riclassificate come Class 465/9.
Le Class 465/9 sono in servizio con la Southeastern dal 2006 e da allora sono conosciute per la livrea bicolore blu e bianca, sostituendo le porte gialle e le strisce grigie del passato. Ora puoi provare anche tu questa unità multipla classica in Train Sim World 2!