Benchmark 3DMark Port Royal
3DMark Port Royal è il primo benchmark al mondo per il ray tracing in tempo reale per videogiocatori. Questo DLC include anche il test delle funzionalità DirectX Raytracing, il test delle funzionalità NVIDIA DLSS e il test delle funzionalità Intel XeSS.
3DMark Port Royal è il primo benchmark al mondo per il ray tracing in tempo reale per videogiocatori. Ti mostra la capacità del tuo PC di gestire gli effetti di ray tracing in tempo reale. Usa Port Royal per eseguire il benchmark sulle schede video che supportano Microsoft DirectX Raytracing. Confronta i valori di benchmark di Port Royal per verificare in che modo l'overclocking influisce sulle prestazioni del ray tracing. Individua i limiti prestazionali del tuo PC con le impostazioni di benchmark personalizzate e i grafici dettagliati di monitoraggio dei componenti.
3DMark Port Royal è stato sviluppato con il contributo di AMD, Intel, NVIDIA e altre aziende leader nel campo tecnologico. Abbiamo lavorato in particolar modo con Microsoft per ottenere un'implementazione eccellente di DirectX Raytracing API.
Controlla affidabilità e stabilità del tuo sistema dopo l'acquisto o l'assemblaggio di un nuovo PC, l'aggiornamento della scheda video o l'overclocking della GPU. Gli stress test permettono anche di individuare un hardware difettoso e valutare la necessità di un raffreddamento migliore.
Misura le prestazioni di ray tracing della tua scheda video con il test delle funzionalità 3DMark DirectX Raytracing. Anziché fare affidamento sul rendering tradizionale, l'intera scena viene creata in ray tracing in un passaggio unico. Il risultato del test dipenderà unicamente dalle prestazioni di ray tracing. Puoi utilizzare questo test per confrontare le prestazioni di hardware dedicato per il ray tracing nelle schede video più recenti.
Il test include una modalità interattiva con la quale ci si può muovere liberamente all'interno della scena e ottenere screenshot. Si potrà controllare il focus di visuale e l'apertura della fotocamera per esplorare le varie profondità degli effetti di campo con l'utilizzo del ray tracing.
Questo test delle funzionalità è stato sviluppato in collaborazione con NVIDIA. Deep Learning Super Sampling (DLSS) è una tecnologia NVIDIA RTX che utilizza il potere del deep learning e dell'IA, con lo scopo di migliorare le prestazioni di gioco e, al contempo, mantenere un'alta qualità visiva. Questo test delle funzionalità aiuta a confrontare prestazioni e qualità dell'immagine con e senza DLSS.
Con DLSS 2 e 3 si può scegliere tra tre modalità: qualità, prestazioni e prestazioni ultra (Quality, Performance e Ultra Performance), oltre che una serie di risoluzioni, dalla Full HD alla 8K. Con DLSS 3, la DLSS Frame Generation si serve dell'IA per potenziare la frequenza dei fotogrammi generando fotogrammi aggiuntivi di alta qualità, mentre ottimizza la reattività con NVIDIA Reflex.
Questo test delle funzionalità è stato sviluppato in collaborazione con Intel. XeSS (Xe Super Sampling) è una tecnologia grafica Intel che utilizza un upscaling potenziato dall'IA, con lo scopo di migliorare le prestazioni e, al contempo, mantenere un'alta fedeltà grafica. XeSS esegue in rendering di ciascun fotogramma a una risoluzione più bassa per potenziare le prestazioni, e in un secondo momento utilizza l'upscaling dell'IA per generare frame alla risoluzione finale desiderata.
Il test delle funzionalità 3DMark Intel XeSS ti mostra in che modo Intel XeSS influisce sulle prestazioni. Lo strumento frame inspector 3DMark ti aiuta a confrontare la qualità dell'immagine con una visuale abbinata del rendering Intel XeSS con quello originale.