3DMark Steel Nomad
3DMark Steel Nomad è un benchmark multipiattaforma senza ray tracing per PC da gioco di fascia alta. Utilizza le API DirectX 12 su Windows.
3DMark Steel Nomad Light è progettato per PC più leggeri e dispositivi Android e iOS di fascia alta. È una versione più leggera di Steel Nomad e utilizza anch'essa DirectX 12 su Windows.
Steel Nomad impiega tecnologie grafiche alla stregua dei tuoi nuovi giochi preferiti per darti un'idea di come il tuo sistema supporterà i più recenti e pesanti giochi per PC. Successore del popolarissimo benchmark 3DMark Time Spy, Steel Nomad opera a una risoluzione di 4K e integra nuove tecnologie grafiche come cieli volumetrici ed erba generata proceduralmente. Le nuove implementazioni di tecniche grafiche come l'illuminazione volumetrica, l'occlusione ambientale e la profondità di campo consentono all'assolato scenario di Steel Nomad di mostrare alcune delle migliori immagini di benchmark per PC fino ad oggi, soprattutto con l'HDR attivato.
Ambientato di notte, con tanto di bacino desertico inondato da un vasto lago, Steel Nomad Light è più accessibile per dispositivi leggeri e portatili, in quanto abbassa la risoluzione a 1.440p e rimuove o riduce le tecniche grafiche più impegnative adottate in Steel Nomad.
Lo stress test di Steel Nomad ti consente di scoprire facilmente in che modo le prestazioni di gioco del tuo PC cambiano durante le sessioni di gioco più lunghe. Gli stress test durano 20 minuti per fare in modo che la temperatura dei componenti di un sistema tipico abbia il tempo di stabilizzarsi. Prima di iniziare lo stress test, ti consigliamo di assicurarti che il tuo dispositivo non abbia eseguito benchmark o giochi in modo da evitare che il calore sprigionato dalle attività precedenti possa influire sulla tua operazione.
Gli stress test forniscono un punteggio relativo alla costanza del frame rate e grafici che mostrano come sono cambiate le frequenze dei componenti e le temperature del sistema durante il processo. Questi risultati ti permettono di verificare se le prestazioni del sistema sono limitate e di individuare potenziali cause, come un raffreddamento inadeguato.
La modalità Explorer ti consente di esplorare liberamente lo scenario benchmark. Modifica le impostazioni grafiche del benchmark per scoprire in che modo le diverse tecniche influiscono sulla grafica, regola le impostazioni della fotocamera per realizzare lo screenshot perfetto oppure esplora la scena per scoprire segreti nascosti che celebrano molti dei nostri benchmark pubblicati negli ultimi 25 anni.