3DMark Storage Benchmark
Con la moderna e veloce tecnologia di archiviazione su unità SSD, i tempi di caricamento sono più brevi, il riavvio dei livelli è più rapido e le interruzioni più rare. Chi gioca su PC ha a disposizione una vasta gamma di opzioni di archiviazione ad alte prestazioni, dai veloci dispositivi PCI Express 4.0 e NVMe alle più economiche unità SSD SATA fino alle unità ibride ad alta capacità.
Il DLC 3DMark Storage Benchmark amplia l'offerta 3DMark con un test specifico per i componenti, che permette di misurare le prestazioni di gioco dell'hardware di archiviazione. Questo benchmark supporta tutte le più recenti tecnologie di archiviazione e consente di misurare prestazioni di grande impatto pratico riguardanti attività come caricamento dei giochi, salvataggio dei progressi, installazione dei file di gioco e registrazione di video del gameplay.