A Juggler's Tale
"Entrate, entrate, signori e signore! Ascoltate la mia storia, concedetemi l'onore!"
Abby è un'artista che vive imprigionata in un circo. Di giorno allieta e diverte il pubblico con le sue esibizioni, di notte se ne sta rinchiusa in una gabbia a bramare la propria libertà. Un giorno, però, riesce a fuggire dal circo e comincia a esplorare un mondo mistico.
Purtroppo, la libertà arriva a caro prezzo e ben presto Abby si ritrova catapultata in mezzo a mille pericoli. Inseguita dall'implacabile tagliagole Tonda, dovrà attraversare fiumi impetuosi e aggirare trappole e accampamenti di banditi, in un mondo medievale e fiabesco straziato dalla guerra e dalle carestie. Il girovagare di Abby è sempre accompagnato dai versi in rima del burattinaio Jack, che racconta la storia della marionetta di cui tiene saldamente i fili tra le mani solerti.
Di chi potrà fidarsi Abby? Scoprirà come essere veramente libera? Pur essendo appesa a dei fili, riuscirà a diventare l'artefice del proprio destino?
"Abby, Abby... Quei fili non ti sostengono soltanto. Come vedi, ti trattengono ogni tanto."
"Nonostante i luoghi e i personaggi dai colori intensi, questo racconto è probabilmente più in stile Grimm che Disney."