Alice: Madness Returns è un gioco Platform d'azione e avventura in terza persona per giocatore singolo. Vivi la cupa realtà della Londra vittoriana e viaggia nel bellissimo ma spettrale Paese delle Meraviglie per scoprire l'origine della follia di Alice.
Undici anni fa un terribile incendio ha strappato ad Alice la sua famiglia, lasciando la sua mente orribilmente segnata. Da allora ha lottato contro i suoi demoni, rinchiusa nel manicomio di Rutledge, scivolando ancor più profondamente nel mondo immaginario del Paese delle Meraviglie.
Ora, dopo dieci anni, ha finalmente ottenuto la libertà... ma sente ancora su di sé il peso psicologico di quel tragico evento.
Con la mente in frantumi, è incapace di scacciare la paura evocata dai suoi strani ricordi, sogni e visioni. Forse il Paese delle Meraviglie può aiutarla. L'ha sempre fatto. Si reca lì, alla ricerca di ciò che il mondo “reale” non può darle: sicurezza, conoscenza e la verità sul passato. Ma in sua assenza, anche il Paese delle Meraviglie ha sofferto. Qualcosa di tremendo l'ha sconvolto e un male incontenibile ha travolto quello che era stato il suo meraviglioso rifugio. Riuscirà Alice a salvare il Paese delle Meraviglie, e se stessa, dalla follia che consuma entrambi?
Usa diverse armi da mischia potenziabili, tra cui il Cannone Teiera esplosivo, il terribile Cavallo Giocattolo e la classica Spada Vorpal.
Ottieni abilità peculiari nel Paese delle Meraviglie, come fluttuare con il vestito di Alice, restringerti o crescere fino a raggiungere dimensioni imponenti per schiacciare i tuoi nemici.
Rompicapo intuitivi e gratificanti come trasformare ostacoli, giochi di memoria musicali, scacchi e blocchi di immagini.