Anno 2205 - Frontiers
Il DLC Frontier riporta gli elementi dei precedenti episodi di Anno come la presenza di diverse isole più piccole in un settore e, se i giocatori lo desiderano, possono scatenare conflitti militari nei settori normali. È la sfida definitiva per tutti i giocatori e completa il viaggio di Anno 2205.
Offre lo stile tradizionale di Anno in un ambiente temperato con tante piccole isole su cui espandersi. I giocatori scopriranno gli affari loschi e aumenteranno le loro rotte mercantili mondiali.
I giocatori risvegliano i Synthetics, una nuova fazione di uomini-macchina con richieste di livello elevato. Per entrare in contatto con gli Hybrids, i giocatori dovranno scavare e riportare alla luce una struttura primitiva, per poi ridarle vita.
La nuova fazione rappresenta una vera sfida per gli esperti di Anno. Questi esseri richiedono tantissime materie di alto livello, ma riuscire a dominarli consentirà di disporre di una forza lavoro efficientissima.
Le missioni militari possono ora essere giocate nei settori normali. I giocatori possono richiamare la propria flotta per affrontare le brigate nemiche e difendere le rotte mercantili.