Anno 2205 - Orbit
Anno 2205: Orbit ti consente di conquistare lo spazio e costruire, espandere e gestire la tua stazione spaziale modulare.
Spingiti sempre più lontano con le tue conquiste e gestisci Nexus, una potente IA che controlla i nuovi moduli della stazione spaziale.
Il nuovo settore Orbit ha bisogno di astronauti che costruiscano e popolino un'enorme stazione spaziale. I giocatori devono posizionare i nuovi Istituti Orbitali nelle loro città e nei settori Artico e Lunare per addestrare gli abitanti e prepararli per lo spazio. I tre tipi di astronauti disponibili (Biologi, Fisici e Ingegneri) sono importanti per i compiti di cui si occupano nelle varie zone della stazione spaziale.
Quando entrano nel nuovo settore Orbit, i giocatori hanno a disposizione solo il modulo principale della stazione. Man mano che progrediscono, possono sbloccare fino a 12 tipi di moduli, ciascuno dei quali presenta requisiti specifici e soddisfa bisogni differenti. Costruisci i laboratori come le Camere Agricole e supportale con i moduli di manutenzione come il G-Lab Artificiale. Le possibilità di costruzione della stazione spaziale sono numerose e impegnative. I giocatori dovranno ancora una volta dimostrare tutte le loro abilità di pianificatori urbani, o meglio, spaziali.
Più grande diventa la stazione spaziale, più competenza si ottiene. Quest'ultima può essere utilizzata nel Nexus per sbloccare nuovi effetti bonus per tutte le altre regioni presenti nel gioco. Ci sono circa 75 effetti bonus da esplorare, e i giocatori non possono usarli tutti contemporaneamente. Per questo motivo, trovare la combinazione migliore è fondamentale per diventare un grande pianificatore urbano.