La tua missione di sopravvivenza definitiva è ora completa con il Season Pass di ARK: Genesis, che include sia la parte 1, sia la nuovissima parte 2! In queste espansioni porterai a termine la storia di ARK mentre esplori nuovi mondi esotici con un inedito sistema di gioco basato sulle missioni. Scopri, utilizza e padroneggia nuove creature, armi, strutture e oggetti forgiabili mai visti prima! La saga di ARK è finalmente giunta all'epilogo e ad aspettarti troverai centinaia di ore di gioco legate da un filo narrativo.
Questo Season Pass ti dà accesso a due nuovi enormi pacchetti di espansione incentrati sulla storia del gioco (Genesis Part 1 e Genesis Part 2), un cosmetico Chibi "Noglin", un cosmetico Chibi "Shadowmane", un nuovo set armatura cosmetico e un compagno di gioco dotato di intelligenza artificiale che si chiama "HLN-A", in grado di scansionare ulteriori note di esplorazione nascoste negli altri ARK.
In Genesis Part 1 ti risvegli all'interno di una simulazione virtuale e dovrai sopravvivere in un mondo come non l'hai mai visto prima! ARK: Genesis rappresenta un nuovo inizio incentrato sulla narrazione dell'epica saga di sopravvivenza di ARK. Con un compagno stranamente familiare, devi superare i rigorosi test della simulazione. Solo combattendo, costruendo, domando ed esplorando scoprirai i segreti che questo luogo ostile cela.
In Genesis Part 2 ti ritroverai all'interno di un nuovo enorme mondo fisico che pullula di strani biomi e di creature esotiche dove affronterai missioni impegnative basate sulla storia che metteranno alla prova il tuo coraggio, ingegno e doti di sopravvivenza. Con una vasta gamma di nuovi oggetti, armi, strutture e creature da addomesticare a tua disposizione, dovrai avventurarti tra paesaggi idilliaci e fantasmagorici reami crepuscolari per farti strada fino a un letterale cuore di tenebra infernale. A migliaia di anni e trilioni di chilometri di distanza dal punto in cui la tua storia ha avuto inizio, ti ritroverai ad affrontare il cattivo della serie, Rockwell, in uno scontro finale che determinerà le sorti dell'umanità.
La guida olografica HLN-A ti offrirà un'ampia gamma di missioni con diversi livelli di difficoltà, che potrai decidere di affrontare seguendo il tuo passo. Portare a termine le missioni ti farà guadagnare nuovi bonus a livello di mappa ed esagoni, che potrai spendere per ottenere risorse extra, punti engramma, oggetti TEK, viaggi tra ambienti diversi e altro ancora. Scopri centinaia di note di esplorazione e indizi ambientali in tutto il mondo per saperne di più sulla storia della saga di ARK.
In ARK: Genesis troverai meravigliosi biomi che aspettano solo di essere esplorati. In Genesis 1, il simulatore metterà alla prova il tuo coraggio attraverso fetide paludi aliene, fosse negli abissi marini, gelide cime montuose, pericolosi paesaggi vulcanici infernali... e persino la selvaggia superficie a bassa gravità di una luna aliena. Conquistare ogni area richiede preparazione, astuzia e capacità di improvvisazione, così quando la cenere infuocata di un vulcano ti cade addosso, una valanga ti seppellisce o un mulinello ti risucchia nella profondità del mare, riuscirai ad affrontare la situazione!
In Genesis 2 uscirai dalla simulazione per ritrovarti su un'enorme nave spaziale piena di biomi unici, come magnifici campi elisi, un esotico regno crepuscolare abitato da forme di vita altamente evolute, le profondità dello spazio e persino le viscere di un Rockwell in continua espansione. Ogni bioma presenta pericoli unici, ma anche l'opportunità di ottenere nuove risorse e creature, come il nuovo potente "mutageno", che ti consente di far evolvere ulteriormente le creature già addomesticate.
Gli ambienti saranno anche pericolosi, ma non sono nulla in confronto alle nuove creature che abitano ARK: Genesis. In Genesis Part 1 ti imbatterai in bestie simili a ragni che tessono ragnatele, mutaforma graziosi ma letali, tartarughe marine grandi come isole e lucertole di lava che sono fucine viventi. E poi, chi non ha mai sognato di volare su un'immensa balena spaziale capace di viaggiare nell'iperspazio?
In Genesis Part 2 troverai invece i Noglin, capaci di controllare la mente altrui, gli eleganti e ipertecnologici Stryder, il tenero "asilo mobile" Maewing, fino al caccia stellare Astrodelphis, capace di sparare laser, sganciare bombe ed eseguire incredibili acrobazie aeree. Tutto questo oltre ad altre nuove e fantastiche creature e varianti R evolute di quelle che già conosci!
Ti servirà tutto l'aiuto che riuscirai a ottenere con l'addomesticamento, in quanto le due espansioni di Genesis sono piene di nuovi boss e miniboss che potrai sconfiggere solo usando appieno tutte le abilità a tua disposizione.
Mentre affronti gli innumerevoli pericoli di ARK: Genesis, avrai accesso a nuovi potenti strumenti che faciliteranno il tuo percorso.
In Genesis 1 potrai usare armi come artigli al plasma capaci di mosse combo e missili da crociera a guida remota. Crea strumenti come reti da pesca o trivelle da miniera, oppure nuovi veicoli come gli hover-skiff. Costruisci elementi strutturali interattivi come piastre a pressione, sistemi di allarme, trampolini, piattaforme oceaniche e altro ancora.