Ti svegli su un'isola misteriosa, i tuoi sensi sono sopraffatti dalla luce accecante del sole e dai colori brillanti che riflettono su ogni superficie intorno a te, l'acqua azzurra di un'isola verdeggiante lambisce i tuoi piedi nudi. Un ruggito profondo riecheggia dalla giungla nascosta nella nebbia, facendoti balzare in piedi. Non per paura, ma per curiosità. Riuscirai a fondare una tribù, domare e allevare centinaia di specie di dinosauri e altre creature primordiali, esplorare, creare, costruire e combattere per raggiungere la vetta della catena alimentare? Il tuo nuovo mondo di aspetta... attraversa lo specchio e raggiungilo!
ARK: Survival Ascended ha completamente ricreato e ridisegnato la grafica e i mondi di ARK per sfruttare la tecnologia più avanzata nell'ambito videoludico, Unreal Engine 5. Sono state usate funzionalità grafiche di fascia alta come l'illuminazione globale completamente dinamica ("Lumen"), che permette alla luce di rimbalzare in maniera realistica sulle superfici, fornendo riflessi naturali, e un caricamento di mesh avanzato ("Nanite"), che coinvolge centinaia di milioni di triangoli, per una qualità dei dettagli estrema.
Nuovi sistemi di fisica avanzati, come l'acqua dinamica, fanno sì che ogni creatura generi onde, increspature, schizzi e bolle mentre attraversa i fluidi, e con la vegetazione completamente interattiva e reattiva alla fisica fili d'erba, cespugli e alberi reagiscono a personaggi, esplosioni, proiettili e oggetti fisici. Abbatti un albero e osservalo cadere, travolgendo altri alberi e muovendo tutta la vegetazione che incontra durante la caduta fino a schiantarsi sull'erba sottostante! Demolisci un edificio e guarda tutti gli elementi crollare in maniera realistica, interagendo con l'erba e l'acqua mentre cadono.
ARK: Survival Ascended include l'accesso a tutti i mondi di ARK, tra cui Scorched Earth, Aberration, Extinction, ARK Genesis Part 1, ARK Genesis Part 2 e altro ancora. The Island, Scorched Earth, Aberration e The Center verranno pubblicati adesso, Extinction verrà rilasciato il 16 dicembre e i successivi mondi di espansione verranno aggiunti con il tempo senza costi aggiuntivi.
L'esperienza definitiva di sopravvivenza torna più intensa che mai: crea il tuo sopravvissuto, forma una tribù e addomestica, addestra, alleva e cavalca dinosauri all'interno di un ecosistema vivo. Tieni d'occhio il tuo cibo, l'acqua, la temperatura e i fenomeni meteorologici. Espanditi progressivamente verso l'esterno raccogliendo cibo, costruendo strutture, coltivando colture, personalizzando gli aspetti estetici e dedicati all'esplorazione per scoprire la vera natura di The Island e dei mondi che si nascondono oltre.
Sostanziali aggiornamenti alla qualità di vita in ogni area: interfacce utente ridisegnate, navigazione dinamica per la ricerca intelligente del percorso delle creature, cuccioli in natura (Wild Babies), modalità fotocamera, nuovi sistemi di telecamere, nuovo sistema della mappa, sistema di tracciamento, nuove strutture e nuovi oggetti, nuove creature e molto altro.
Multigiocatore multipiattaforma: crea la tua tribù online su diverse piattaforme di gioco mentre collaborate per sopravvivere e prosperare su ARK!