ARTO
Arto è un GDR d'azione hack-n-slash, un viaggio dinamico attraverso un mondo desolato e desaturato che dovrai riportare alla vita ad ogni passo che compirai. Armati di un ampio arsenale di armi e incantesimi sbloccabili e potenziabili e sfrutta la tua abilità magica che ti permetterà di sparare raggi di colore. Inizierai il tuo viaggio attraverso incredibili biomi differenti, ciascuno caratterizzato da uno stile grafico diverso e un'ampia varietà di meccaniche di gameplay con cui divertirti!
Il Cromaticlisma (Chromaclysm) si è infranto e ha privato il mondo dei suoi colori. Le Divinità Cromatiche (Chromatic Divinities) sono indebolite e incapaci di ripristinare il Colore, l'elemento essenziale di ogni manifestazione e forma di vita. Gli Apostoli, i fedeli servi delle Divinità, si sono dimostrati incapaci di comandare in assenza dei loro dèi. I rispettivi biomi, chiamati Artos, sono sprofondati nel caos. Avanza facendo le scelte giuste perché da esse dipenderà la distruzione o la salvezza del mondo.
La tua presenza è in grado di riportare gradualmente il Colore nel mondo ma non basterà per superare le sfide che troverai lungo il cammino. Fortunatamente, potrai fare affidamento su una serie di armi e poteri magici che potrai sbloccare e potenziare, oltre che sulla tua abilità di sparare raggi di Colore e creare i tuoi incantesimi personali.
Ogni bioma di questo mondo presenta creature, stili di gioco e temi unici: dai mondi in stile pop-art ispirati a Andy Warhol, passando per gli scenari in stile pixel-art illuminati da luci al neon, ai paesaggi vettoriali in stile cubista, dovrai combattere contro sciami di insetti, demoni, fantasmi e ombre o esplorare luoghi onirici mentre cerchi di evitare turbini letali.
Che mondo è mai questo e che fine hanno fatto tutti i colori? Chi sei tu e chi è in grado di restituire al mondo tutte le sue vivaci sfumature di colore? Svela i misteri e la storia di questo pianeta interagendo con una moltitudine di personaggi originali ed esplorando una storia ramificata con diversi finali.