Chi è A44 Games?
A44 è una casa di produzione di videogiochi indipendente fondata nel 2013 con sede a Wellington, Nuova Zelanda.
In Ashen, la voce fuori campo è in inglese con sottotitoli in diverse lingue tra cui spagnolo, spagnolo latino-americano, italiano, portoghese brasiliano, giapponese, coreano, russo, francese, cinese semplificato, polacco e tedesco!
Ashen include un tipo di multiplayer passivo: ciò significa che, nel mondo di gioco, incontrerai altri viaggiatori con i quali potrai decidere di completare missioni, affrontare sotterranei o semplicemente esplorare le varie ambientazioni.
Mentre ti cimenti in una missione, i giocatori con i quali sei in contatto vengono visualizzati come PNG; analogamente, è in questo modo che tu apparirai a loro.
La città è una zona di gioco single player: per connetterti, quindi, dovrai uscire dai suoi confini.
Affinché due giocatori possano connettersi, devono essere più o meno allo stesso punto nello svolgimento della storia principale. Un buon riferimento sono i boss sconfitti. Ad esempio, un giocatore che ha già eliminato il primo boss non può connettersi con un giocatore che non lo ha ancora affrontato.
Puoi accedere a un sotterraneo con un altro giocatore, ma una volta al suo interno non potrai stabilire altre connessioni oltre a quella fino a che non ti ritroverai al di fuori del sotterraneo in questione.