Ashen
Ashen è un GDR d'azione cooperativo a mondo aperto con protagonista un viaggiatore alla ricerca di un posto in cui stabilirsi.
Perlustrando Ashen, ti capiterà di incontrare altri giocatori in un enorme mondo aperto, simile al multigiocatore passivo di Journey. Sta a te decidere come reagire: combatti insieme a loro contro il male, invitali nella tua squadra o semplicemente ignorali.
Ashen è fedele al genere "souls-like" grazie ai suoi combattimenti basati sulla resistenza e offre ai giocatori un vasto mondo punitivo ma soddisfacente. Ma è qui che Ashen si differenzia da tutti gli altri: ogni partita sarà diversa dall'altra. Non importa che tu stia esplorando una palude, setacciando un fiordo o saccheggiando un palazzo antico, il luogo in cui ti trovi in qualsiasi momento influenzerà radicalmente la tua avventura. È un mondo aperto spietato e ora ti ci ritrovi dentro.
In Ashen non mancano scontri pericolosi, a partire da nemici ostili fino ad arrivare a creature indigene. Studiare l'ambiente e i suoi abitanti, pianificare l'avventura piuttosto che girare alla cieca, sono azioni che ti premieranno. Oltre a essere stravaganti, la flora e la fauna del mondo sono spesso fatali. Ogni incontro, per quanto insignificante, potrebbe riservare conseguenze disastrose.
Mark Lawrence, celebre autore fantasy de La trilogia dei fulmini, e la rinomata band Foreign Fields hanno lavorato fianco a fianco con il team di sviluppo Aurora44 per dare vita a una colonna sonora unica che segue di pari passo la storia.