Chicken Police - Paint it Red!
Chicken Police - Paint it RED! è un'avventura noir basata sulla narrazione con un complesso sistema di interrogatori e uno stile di gioco investigativo volto alla risoluzione di misteri.
Un tempo Sonny Featherland e Marty MacChicken facevano parte di una leggendaria coppia di detective: la Chicken Police. Ciò accadeva quasi dieci anni fa, e si sa, il tempo passa per tutti... Oggi Sonny non è altro che un volatile a pezzi e semi alcolizzato in aspettativa, mentre Marty si nasconde ancora dietro la sua vecchia fama da super detective. Durante il loro ultimo caso si sono quasi uccisi a vicenda, e da allora non si sono più parlati...
Ora però Sonny e Marty sono costretti a lavorare di nuovo insieme sul caso più strano e pazzesco in cui si siano mai imbattuti!
Chicken Police è un'avventura grafica dalla storia coinvolgente e ricca di dialoghi, che unisce gli elementi tipici delle visual novel a quelli dei classici giochi di avventura. Nel gioco troverai più di 30 personaggi con cui parlare, alcuni dei quali dovranno essere attentamente interrogati.
Raccogli un sacco di indizi, prove e dati personali sensibili dei loschi individui che popolano Clawville per poi usarli astutamente contro di loro!
Troverai oltre 30 ambientazioni da visitare, alcune delle quali cambieranno diverse volte nel corso del gioco. Avrai l'occasione di tornare in luoghi già visitati in precedenza per cercare segreti nascosti, conoscere nuovi personaggi o raccogliere nuove informazioni relative al mondo di gioco e a chi lo abita.
Chicken Police ha uno stile grafico piacevolmente bizzarro, sorprendente e innovativo, realizzato con fotografie e sfondi 3D fotorealistici, e ispirato ai classici del genere noir come Il grande sonno, La fiamma del peccato e Gilda, e a giochi come Grim Fandango, Policenauts, Snatcher, Aviary Attorney e la serie Tex Murphy. Il gioco ha subito inoltre forti influenze da film d'animazione come Porco Rosso, Fantastic Mr. Fox e la serie BoJack Horseman.
Le atmosfere noir sono rese ancora più intense da una colonna sonora originale e da un doppiaggio professionale a cura dello studio che si è occupato delle voci di The Wolf Among Us, Horizon Zero Dawn e Warhammer: End Times - Vermintide 2.
La città di Clawville fu ideata e fondata per essere una sorta di luogo edenico, in cui prede e predatori potessero coesistere pacificamente. Ma quel sogno rimase tale... e Clawville divenne presto l'angolo più tetro di tutta la Wilderness.
Chicken Police è pensato come una satira basata sullo stile e le atmosfere dei classici cinematografici noir degli anni '40. Come tale, e come tutti i migliori polizieschi del genere noir e hard-boiled che si rispettino, ha un approccio talmente ruvido e pessimista da rendere obbligatoria un'abbondante dose di humour nero e di sano cinismo.