Core Domande frequenti (FAQ)
Core è uno sconfinato universo di giochi e di mondi da esplorare, progettati da una community di creatori internazionali, che comprende una serie di strumenti di creazione totalmente accessibile e una piattaforma social per i giocatori. Core sarà il tuo portale per il multiverso: avrai la possibilità di giocare a sorprendenti sparatutto, GDR e party game, avventurandoti in giganteschi mondi meravigliosi assieme ai tuoi amici, oppure scatenando i tuoi folli design di gioco in un mondo virtuale. Core è stato in versione alfa da marzo 2020 fino all'uscita in accesso anticipato sull'Epic Games Store nell'aprile del 2021. In questo periodo sono stati regolarmente effettuati numerosi aggiornamenti ai contenuti e alle funzioni della piattaforma di gioco. Sono stati sviluppati oltre 60.000 giochi, creando o aggiornando 200 giochi su base giornaliera.
L'accesso anticipato ha significati diversi per editori e sviluppatori. Per quanto riguarda Core vuol dire che, mentre la piattaforma di gioco rimane totalmente accessibile, noi continueremo ad apportare modifiche per migliorare le diverse funzioni ogni mese. Attraverso Core sarà possibile giocare e creare gratuitamente quindi non c'è ragione di attendere: provalo ora!
Al momento, Core è disponibile solo su PC, ma nel futuro potremmo espandere la sua accessibilità su altre piattaforme e dispositivi. Core è ufficialmente supportato da Windows 10. Tuttavia, molti utenti sono riusciti ad avviare Core su Mac tramite Boot Camp. Attenzione: il servizio di assistenza è attivo solo per l'utilizzo su Windows 10.
Al momento, Core permette di creare giochi e mondi che supportano fino a 16 giocatori. Il social hub principale, Core World, supporta 32 giocatori. Stiamo valutando la possibilità di creare giochi e mondi che supportano un numero maggiore di giocatori.
Core si è ampliato fino a includere la tecnologia blockchain, che sblocca modi per creare, esplorare e giocare con i contenuti delle collezioni NFT in un mondo virtuale ricco e coinvolgente.
Potrai collegare il tuo portafoglio MetaMask al tuo account Core, che consentirà a Core di visualizzare gli NFT contenuti nel tuo portafoglio. Collegando il portafoglio potrai creare esperienze personalizzate, mostrare i tuoi NFT sul tuo avatar e impostarne uno come immagine del profilo.