Crimson Desert Original Soundtrack Volume 1
Responsabile della direzione complessiva del design del suono di Crimson Desert, ha dato vita al continente di Pywel combinando suoni elettronici e percussivi sperimentali, da lui stesso progettati, con un’orchestrazione ibrida. Ha inoltre intensificato la brutalità e il dinamismo del combattimento, contribuendo a costruire l’identità sonora unica del gioco.
Pilastro centrale nel supportare la narrazione del gioco, grazie a orchestrazioni digitali finemente elaborate e melodie profondamente espressive, capaci di rivaleggiare con performance dal vivo. La sua musica, che costituisce la parte più ampia di questo album, rappresenta la base emotiva che abbraccia sia la terra di Pywel sia le persone che la abitano.
Il compositore che ha dato inizio al viaggio musicale di Pywel. Ha posto le fondamenta della colonna sonora di Crimson Desert con melodie intense e cariche di emozione. La sua sensibilità cinematografica ha dato vita al tema principale iconico del gioco, conferendo profondità all’album e segnando l’inizio di questo mondo.
Grazie a un linguaggio musicale distintivo e a una sensibilità emotiva personale, ha catturato con delicatezza le molteplici sfaccettature del continente di Pywel. Attraverso colori musicali ricchi e unici, ha arricchito l’album con una grande varietà espressiva.
Dotato di grande istinto e creatività, ha saputo cogliere la vitalità di Pywel. Con ritmi audaci e melodie inventive, ha infuso nel vasto open world energia e vivacità.
La prima colonna sonora ufficiale di Crimson Desert è il risultato di un lungo viaggio creativo che ha dato voce al mondo di Pywel. Composta da 75 tracce, l’album si fonda sul lavoro dei direttori Hwiman Ryu e Inro Joo ed è stato arricchito dal talento di numerosi compositori.
Questo album è il frutto di impegno, perseveranza e dedizione creativa. Attraverso la ricchezza dei suoi suoni, prende vita l’immensità di Pywel e i suoi momenti più intensi. A tutti i giocatori che vagano per le terre selvagge e affrontano il proprio destino, possa questa musica accompagnarvi lungo il cammino.
Raccoglie i fili narrativi che intrecciano il destino di Pywel. Vivi l’inizio epico di questa storia attraverso melodie che riflettono l’interiorità dei personaggi e le radici del mondo.
Il fervore delle battaglie in bilico tra la vita e la morte trasformato in musica. Guidate dal sound ibrido e dalle potenti percussioni di Hwiman Ryu, queste tracce faranno accelerare il battito nel pieno della battaglia.
Una raccolta di suoni ambientali e musiche di sottofondo che riempiono il mondo e ne catturano i paesaggi, da Pywel all’Abisso. Vivi l’atmosfera del gioco attraverso paesaggi sonori che uniscono la solitudine del viaggio alla meraviglia della scoperta.
Queste tracce accompagnano gli scontri con le potenti entità che dominano Pywel. Le orchestrazioni tradizionali esprimono la presenza minacciosa dei nemici giganteschi, mentre i suoni ibridi intensificano i duelli contro avversari umanoidi. La tensione generata dalla musica di combattimento trasmette determinazione e meraviglia, segnando il culmine dello scontro.