DARQ racconta la storia di Lloyd, un ragazzo che si rende conto di star sognando. Per sfortuna di Lloyd, però, il sogno rapidamente si trasforma in un incubo e tutti i tentativi di risvegliarsi finiscono col fallire. Esplorando gli angoli più oscuri del suo subconscio, Lloyd impara a sopravvivere all'incubo infrangendo le leggi della fisica e manipolando il tessuto liquido del mondo dei sogni.
Oltre a degli enigmi che sfidano la gravità, Lloyd dovrà usare la furtività nel caso dovessero esserci nemici nelle vicinanze. Non avendo speranze di vincere un incontro aperto, date le creature più potenti e veloci di lui che incontrerà, dovrà ripiegare su piani accuratamente progettati per evitare di essere individuato.
Alcuni contenuti di questo gioco potrebbero non essere adatti per tutte le età e potrebbero non essere adatti per un ambiente lavorativo: fantasy, violenza.