L'uomo nero vive sotto il tuo letto... e non è da solo. Sono nella tua camera e nella tua mente... Sono nei tuoi sogni, e a volte i sogni si avverano. Freddy Krueger sa cos'è il vero tormento. Sa cosa significa spingerti in quello stato onirico in cui non sai se sei sveglio o stai dormendo, se sei vivo o stai per morire. Alcuni, più di altri, resisteranno al sonno, come il giovane Quentin che è costretto a tornare là dove Freddy ha scoperto il significato della vendetta. Alla Scuola Elementare Badham.
Quentin Smith non resterà mai senza pillole per restare sveglio, o senza bevande energetiche che gli consentano di andare avanti ancora un miglio o per un'altra ora. Non si fermerà mai e, se tutto va bene, non dormirà mai. Mai più. O almeno fino a quando non sarà riuscito a fermare Freddy. La paura costringe a una scelta: gettarsi nella tempesta e superarla, oppure accettare l'inevitabilità della morte e andare a dormire. Quentin sceglie la prima opzione. Ma per quanto potrà evitare di dormire? E come uscirà da questa situazione dove nemmeno la morte può dare un po' di pace?