Distant Worlds 2
Torna Distant Worlds! Distant Worlds, il gioco strategico-spaziale 4X acclamato dalla critica, è tornato con un nuovissimo motore a 64 bit, una grafica 3D e un'interfaccia rifinita per iniziare una nuova epica serie di Distant Worlds con Distant Worlds 2.
Distant Worlds 2 è un immenso gioco strategico-spaziale 4X in tempo reale con la possibilità di metterlo in pausa. Vivi l'esperienza immersiva e piena di particolari di un gioco strategico basato su turni ma con la semplicità e la comodità del tempo reale in scala MMO. L'universo è tuo!
Parti per galassie sconfinate, con anche 2000 sistemi stellari e decine di migliaia di pianeti, lune e asteroidi da esplorare e sfruttare, sia attraverso la pacifica estrazione mineraria e la diplomazia che attraverso la conquista! L'articolato processo di generazione di una galassia assicura che ogni nuova partita sia diversa dalle altre; le numerose opzioni di configurazione delle galassie garantiscono un'incredibile rigiocabilità e la possibilità di avere un gioco esattamente come lo vorresti.
L'automazione intelligente permette di personalizzare il gioco secondo le tue preferenze di stile e proporzioni. Scegli il livello di controllo che vuoi avere e quali aree di gioco ti si addicono di più. Puoi concentrarti solo su una nave o espanderti ovunque creando un vasto impero galattico. Lascia che i tuoi consiglieri e l'automazione intelligente si occupino di tutto il resto!
Un editor di gioco integrato ti permette di perfezionare la tua galassia, aggiungendo o eliminando sistemi stellari, pianeti, asteroidi, navi, basi e mostri spaziali e ogni altro elemento. Modifica gli attributi di qualsiasi impero per avere l'esperienza di gioco personalizzata definitiva.
Nel gioco è presente un'ampia sezione di aiuto. Avrai sempre un aiuto esaustivo e contestuale a portata di pulsante integrato nel gioco. Premi F1 in qualsiasi momento per una spiegazione dettagliata della schermata di gioco attuale, dell'oggetto selezionato e così via; oppure cerca nella fornitissima "Galactopedia".
Sono inoltre presenti dei tutorial per permetterti di familiarizzare rapidamente con tutti gli elementi e strumenti del gioco.
Gioca in galassie con anche 2000 sistemi stellari e decine di migliaia di pianeti, lune e asteroidi. Immense nebulose si estendono dal centro galattico, dando forma alla distribuzione di ammassi stellari nella galassia.
I privati cittadini del tuo impero si prendono automaticamente cura di tutti i compiti quotidiani come l'estrazione di risorse minerarie, il trasporto delle merci, la migrazione tra le colonie, il turismo e tanto altro. Questo ti libera dalle incombenze di microgestione e ti permette invece di concentrarti su attività a più larga scala.
Automatizza i vari compiti nel tuo impero per poterti concentrare su ciò che ti piace di più. Oppure fatti suggerire dai tuoi consiglieri nelle varie attività, come la colonizzazione, la difesa o la diplomazia. In questo modo potrai apprendere le migliori tattiche e strategie.