Dustborn
Dustborn è un gioco d'azione e avventura per giocatore singolo che tratta di speranza, amore, amicizie, robot... e del potere delle parole.
Il giocatore veste i panni di Pax: esule, artista della truffa, Anomala - con la capacità di trasformare il linguaggio in un'arma. In cerca di una nuova vita e di una via d'uscita, Pax è stata ingaggiata per trasportare un importante pacchetto da Pacifica a Nova Scotia, passando per la Repubblica Americana controllata da Justice. Sembra un buon motivo per un viaggio in macchina, no?
Prepara quindi le valigie, riunisci una squadra dove ognuno ha poteri speciali unici e preparati a viaggiare per il Paese!
Esplora gli splendidi paesaggi neo-occidentali di un'America alternativa a bordo di un autobus guidato da robot e fermati in una dozzina di località lungo la strada per formare la tua squadra, gestire le relazioni, completare le missioni e affrontare sfide sempre più difficili. Ma le persone a cui hai rubato il pacchetto lo rivogliono indietro e l'autoritaria Justice ti sta alle calcagna, perciò non dimenticare di portare con te la mazza da baseball!
(E, ovviamente, viaggerai sotto copertura come una band punk-rock, quindi dovrai assolutamente rinfrescare le tue abilità musicali prima del prossimo concerto).
Alla fine del viaggio troverai la salvezza... ma per arrivarci dovrai attraversare un intero continente.
Durante il viaggio attraverso un'America alternativa, ti fermerai in luoghi iconici, svolgerai incarichi imprevisti, incontrerai un cast variopinto di personaggi, arruolerai nuovi membri della squadra e sfuggirai (o combatterai) ai tuoi inseguitori. Lungo il percorso potrai ammirare splendidi panorami, realizzati in uno stile grafico colorato che ricorda un fumetto e dà vita a splendide illustrazioni in 2D e in 3D.
In ogni luogo potrai esplorare, indagare e chiacchierare con le persone che incontrerai, usare la squadra per superare le sfide, creare nuove Urla, Voci e suonare con la tua band. Potresti anche ritrovarti a lanciare molotov da una moto, brandire una mazza da baseball per abbattere elicotteri... e altre cose simili. Insomma, le solite inezie di tutti i giorni.