Evil Seal
Ho molte storie nella mia testa da raccontarvi sottoforma di videogiochi, e questa è la prima. Un po' troppo lunga da farci un solo gioco e quindi l'ho voluta spezzare in una trilogia.
Forse avrete notato la cronologia degli aggiornamenti del gioco, anche post Early Access. Il motivo è che continuo a perfezionarlo in ogni suo aspetto, dalla grafica al gameplay cercando di fare tesoro dei vostri feedback.
Purtroppo però le animazioni nei vari video ( tra cui quello introduttivo ) rimarranno fuori per questioni di budget e attrezzatura di cui purtroppo sono privo.
Il gioco offre una modalità storia con una durata approssimativa di 7 ore. Qui, vestirai i panni di Adam, un agente immobiliare con un passato nei Marines, che dovrà salvare sua moglie Eve. Quest'ultima è stata rapita da forze oscure quando il primo dei 7 sigilli dell'Apocalisse si rompe e un nuovo individuo, figlio del demonio, fa la sua apparizione sulla terra. Questo individuo ha svuotato di ogni traccia d’umanità una parte della popolazione mondiale, la quale era stata curata da malattie terminali negli anni precedenti con dei "miracoli" che lo avevano etichettato come nuovo "Messia".
Il gioco è un action horror, quindi vi ritroverete spesso a dover fronteggiare orde di nemici e mostri che diventeranno sempre più pericolosi man mano che si va avanti nella storia.
Il gioco presenta numerosi enigmi e rompicapi che avranno anche la funzione di raccontarvi un po' la storia che andrete a vivere.
Avrete a disposizione un inventario dove sarà possibile raccogliere oggetti, usarli, combinarli per creare altri oggetti chiave o potenziamenti per armi, ma anche per generare medkit.
Sono presenti 4 livelli di difficoltà diversi ( Facile, Normale, Difficile e Esperto ). La modalità esperto sarà sbloccabile solo a completamento della modalità storia in una delle prime 3 modalità.
Questa modalità, sbloccabile solo dopo aver superato una parte della modalità storia, consiste per il momento in 3 livelli differenti dove bisogna uccidere il maggior numero di mostri possibili in un tempo prestabilito. Più mostri verranno uccisi, maggiore sarà il punteggio con possibilità di accumulare punti bonus in base al tempo e al modo con cui i mostri verranno uccisi.