Eyes Of Memes
In termini di gameplay, Eyes Of Memes è un classico horror indie in cui bisogna esplorare il luogo alla ricerca di immagini. Non avete armi, siete sempre indifesi contro gli abitanti del luogo e se li incontrate, scappare è l'unico modo per fuggire.
Siete appena andati a dormire nel vostro accogliente letto di casa e quando vi svegliate scoprite di essere in un luogo oscuro e inquietante... Ci sono 6 livelli a disposizione nel gioco: Obitorio, Scuola, Scantinato, Sala giochi, Retrobottega e Deserto. Visivamente tutti i livelli sono diversi, ma l'obiettivo è sempre lo stesso: esplorare il luogo e raccogliere tutte le immagini.
Mentre si vaga in questo strano luogo, si possono scoprire pillole di occhi mistici che permettono di guardare attraverso le menti distorte dei mostri.
Completando con successo i livelli, si guadagnano punti esperienza che possono essere spesi per sbloccare nuovi livelli e nemici. Giocare a un livello di difficoltà più alto richiederà uno sforzo maggiore, ma si guadagnerà il doppio dell'esperienza.