Far Cry
L'ex-marine Jack Carver sta maledicendo il giorno in cui è arrivato su quest'isola. Una settimana fa, una sfacciata giornalista di nome Valerie gli aveva offerto un'incredibile somma di denaro per essere portata in questo paradiso incontaminato. Poco dopo l'approdo, tuttavia, la barca di Jack è stata accolta a colpi di artiglieria da un misterioso gruppo di miliziani presenti in gran numero sull'isola.
Rimasto senza più né barca né soldi, e con la bella Valerie improvvisamente scomparsa, Jack si ritrova ad affrontare un esercito di mercenari in mezzo alla natura lussureggiante dell'isola, armato di nient'altro che una pistola e del suo ingegno per sopravvivere. Più si inoltra nella giungla e più strane le cose diventano. Jack incontra un infiltrato nella milizia che rivela gli orribili dettagli delle vere intenzioni dei mercenari. Jack si trova davanti a un scelta inquietante: combattere i letali mercenari o condannare l'umanità al folle disegno di uno squilibrato criminale.
Combatti fino ai confini della terra con l'esclusivo sistema di visuale scalabile a 800 metri di Far Cry. Acquisisci i bersagli nemici a distanza con il binocolo sensibile al movimento e scegli il tuo stile di attacco: dal tiro di precisione a lunga distanza alle sparatorie ravvicinate al cardiopalma, a tutte le possibili vie di mezzo.
Le battaglie non saranno mai ripetitive affrontando le imprevedibili e intelligenti unità mercenarie controllate dall'IA e addestrate in tattiche di gruppo adattive avanzate. Le unità includono cecchini, cacciatori, esploratori e granatieri che ti attaccheranno da ogni angolo, distanza e terreno in assalti coordinati. I comandanti chiederanno persino rinforzi via terra, mare o aria.