Fort Solis
Dopo aver risposto a un’insolita richiesta di soccorso da parte di una remota base mineraria, Jack raggiunge la buia e desolata Fort Solis. Le allerte sull’imminente tempesta lo spingono ad addentrarsi, sperando di stabilire un disperatissimo contatto. Con l’incedere della notte, la situazione peggiora sempre di più fino sfuggire a qualsiasi controllo, e il mistero degli eventi che hanno colpito l’equipaggio inizia a manifestarsi. La tempesta si avvicina, minando le chance di fuga di Jack, che deve resistere fino all’alba.
Fort Solis intende proporre un’esperienza ad alta fedeltà, che ha come obiettivo l’immedesimazione completa con i personaggi e la loro lunga notte. Capitolo dopo capitolo, grazie alle prestazioni di Roger Clark, Troy Baker e Julia Brown, Fort Solis è capace di trasmettere emozioni, comunicare empatia, far provare paura e molto più.
Grazie all’Unreal Engine 5.2, l’universo realistico di Fort Solis prende vita per presentarsi ai giocatori con un livello superiore di dettagli e di animazioni, facciali e non solo.
Lo scheletro di Fort Solis si sviluppa sia in superficie che sottoterra: nella base sono presenti svariate sezioni, ognuna con i propri livelli in superficie e interrati. Sarà possibile esplorare la superficie tempestosa, i tunnel di servizio privi di illuminazione così come i numerosi settori che assicurano il funzionamento quotidiano di Fort Solis, ad esempio il reparto ingegneristico, medico e comunicativo.
Man mano che la storia prosegue, le ambientazioni esplorate possono essere nuovamente visitate per recuperare ulteriori informazioni contestuali, oppure possono fungere da sfondo per l’orologio del destino di Jack, che scorre ora dopo ora, minuto dopo minuto.